Libreria Donostia
Libreria indipendente dal 1993

Sono Rinaldo Vernero, titolare della libreria Donostia nata nel 1993, ma la mia esperienza era già iniziata vent’anni prima aiutando i miei genitori che avevano rilevato una libreria. Dal 1980 ci lavoro in maniera continuativa, spostando la sede nel 2007 in un locale a pochi metri, sempre in via Monginevro. Nella mia libreria potrete trovare ovviamente le ultime novità, ma anche un vasto assortimento di catalogo comprendente argomenti di saggistica, manualistica, spiritualità, narrativa, tecnica, storia, gastronomia, qualche chicca fuori catalogo, edizioni economiche e servizio di prenotazione per quanto non presente, compresi i testi scolastici, che vi faremo arrivare tempestivamente grazie all’aiuto delle nuove tecnologie.

Ampio spazio è dedicato ai libri per bambini e ragazzi, da quelli in stoffa o cartonati per i più piccoli, a quelli illustrati di narrativa o per ricerche per le scuole dell’obbligo, a quelli per adolescenti.

Presto particolare attenzione agli argomenti di carattere locale, con un occhio di riguardo verso i piccoli editori. Se siete indecisi non vi faremo mancare un suggerimento o una ricerca mirata, perchè da noi ogni cliente è il nostro miglior cliente e viene accolto con competenza, serietà, cortesia e professionalità. Curo con attenzione anche la ricerca di volumi non facilmente reperibili sul mercato. Il locale, accogliente e raccolto, viene scelto da autori e piccole case editrici per la presentazione dei loro libri. Posso sostenere a ragion veduta di essere un buon libraio in una piccola ma fornita libreria. Mettetemi alla prova, attendo una vostra gradita visita.

Fin da subito ho aderito a COLTI, il Consorzio delle Librerie Torinesi Indipendenti.